COMMISSARIATO P.S. MESTRE - SEGNALAZIONE PDF Stampa
Comunicati - News
Lunedì 28 Gennaio 2019 10:21

                                                                         Venezia 9 gennaio  2019


OGGETTO: Commissariato P.S. Mestre – Segnalazione

                AL SIGNOR QUESTORE DIVENEZIA

               AL VISTO DEL PERSONALE

Egregio Questore Gagliardi,
vogliamo partire subito mettendo in evidenza la problematica più seria e grave che affligge in particolare i
Commissariati di zona, la “carenza di organico”. Questo fatto, che si è concretizzato nel corso del tempo, ha determinato che la quotidianità è compromessa perché le mille emergenze dell'ultima ora non consentono più una seria e concreta pianificazione dell'attività lavorativa.
La conseguenza immediata è però tutta a scapito degli operatori che, debbono inventarsi un modo sempre nuovo di lavoro con l'obiettivo di non sbagliare e quindi essere chiamati a rispondere disciplinarmente, penalmente e civilmente.
Lei nel mese di ottobre, aveva indetto una riunione con i Segretari Provinciali delle OO.SS e in tale occasione, aveva preso atto che c'erano delle criticità sempre più evidenti, legate in special modo alla mole di lavoro delle deleghe trasmesse dall'Autorità Giudiziaria che hanno ingolfato qualsiasi attività di iniziativa che prima i Commissariati di zona attuavano.
La sicurezza non può essere relegata ai ritagli di tempo o alla buona volontà del personale che effettua prestazioni di lavoro straordinario per cercare di smaltire le innumerevoli pratiche assegnate dai Dirigenti.
E' necessario rivedere gli incarichi e la mole di lavoro attribuite agli Uffici, intervenendo e riducendone il carico.

 

 

CONTINUA A LEGGERE IL TESTO NELL'ALLEGATO.

Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (2019.01.09 - COMMISSARIATO P.S. MESTRE - SEGNALAZIONE.pdf)2019.01.09 - COMMISSARIATO P.S. MESTRE - SEGNALAZIONE125 Kb28/01/2019 10:25