SERVIZI OP CARNEVALE - IL NO DEL COISP AL BLOCCO DELLE FERIE PDF Stampa
Comunicati - News
Lunedì 28 Gennaio 2019 11:40

 

   SERVIZI DI O.P. PER IL CARNEVALE 2019 IL COISP E' STATO L'UNICO SINDACATO AD OPPORSI AL BLOCCO DELLE FERIE

Nella mattinata odierna è stata indetta una riunione operativa per discutere dei servizi e dei relativi impieghi per il  Carnevale 2019.
Va detto che l'incontro per i servizi di OP, non nuovi nel panorama veneziano, serviva per fare il punto della situazione con l'intento di organizzare nel miglior modo possibile i tanti impieghi che dovranno essere assicurati a Venezia e Mestre.
La cosa che ci ha lasciato increduli è stata di dover apprendere che, per la buona riuscita, era indispensabile poter contare sulla presenza di tutto il personale di squadra del sabato e domenica e, pertanto, si rendeva necessario bloccare le ferie, almeno per le due squadre di riferimento per i periodi: 18-24 febbraio 2019 (squadra C), 25 febbraio – 3 marzo 2019 (squadra d).
Ora, considerato che al personale di squadra, che conta sempre meno unità, vengono chiesti continui sacrifici, atteso che già per far fronte alle festività natalizie si era ricorsi al blocco delle ferie, il COISP ha pertanto espresso la totale contrarietà, invitando l'amministrazione a trovare soluzioni alternative, come, ad esempio, l'aumento degli
aggregati o la riduzione dei servizi da garantire.
Invece, l'amministrazione, dimostrando disinteresse ai diritti del personale, perché la fruizione di ferie o recuperi riposo è e rimane un sacrosanto diritto, ha tirato dritto sulla sua linea di pensiero, ottenendo, cosa assolutamente grave il CONSENSO DI TUTTE LE ALTRE SIGLE PRESENTI: SIULP – SAP – SIAP – SILP – FSP – CONSAP.
Cari Colleghi, se il consenso alla violazione di un diritto viene sancito anche dalle organizzazioni sindacali che dovrebbero invece garantirne il beneficio, sarà sempre più difficile condurre l'amministrazione sulla via del rispetto e del buon senso!!!!
Noi ovviamente, a verbale, abbiamo dichiarato il nostro dissenso e vi informiamo che negazioni di un diritto, quali sono le ferie e i recuperi riposo, saranno da noi perorati in tutte le sedi istituzionali stabilite.
Non sono i diritti del personale a doversi adeguare alle esigenze di servizio, tutto il contrario, e noi non mancheremo di denunciarlo sempre e in tutte le occasioni.
Vogliamo sottolineare che le promesse del mese di ottobre, novembre e dicembre, giunte a gennaio sono solo un vago ricordo, perché si sa, fino ad ottobre 2019, non si corrono rischi di disdette e quindi si può ben assecondare le vessatorie richieste dell'amministrazione.
Noi invece lavoriamo per i vostri diritti da gennaio a dicembre!!!
Il verbale dell'incontro è visibile nelle bacheche, nella vostra mail e nel sito del Coisp.
Buon sindacato a tutti.


Venezia 22 gennaio 2019


                                          LA SEGRETERIA PROVINCIALE Co.I.S.P. DI VENEZIA

 

 CONTINUA A LEGGERE GLI ALTRI TESTI NELL'ALLEGATO

Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (2019.01.22 - SERVIZI OP CARNEVALE - IL NO DEL COISP AL BLOCCO DELLE FERIE.pdf)SERVIZI OP CARNEVALE - IL NO DEL COISP AL BLOCCO DELLE FERIE289 Kb28/01/2019 11:47